La Nuova era

Nuove Conoscienze

Aldilà che ci parla

Cos'è la medianità PDF Stampa E-mail

La medianità, o channeling in inglese, è la caratteristica di poter entrare in contatto con coloro che stanno nelle dimensioni superiori alla nostra. E' ormai cosa nota che oltre questa vita ci sia qualcos'altro. In passato si sono verificati casi di persone che sentivano voci, vedevano immagini di persone che non c'erano realmente, avevano oggetti in casa che si spostavano. Le prime segnalazioni di questo tipo di fenomeni sono state prese molto poco in considerazione; anzi, chi le raccontava veniva spesso considerato pazzo o non veniva proprio ascoltato. La conseguenza era che la società tendeva ad emarginare questi soggetti. Col passare del tempo, questi accadimenti si sono verificati sempre più spesso e a poco a poco, non è stato più possibile negarne l'esistenza.

Guardando lo sviluppo che ha avuto questo genere di eventi e il crescente numero di persone che ne sono state testimoni, oggi viene da chiedersi se non sia stato un modo per aprire le coscienze delle persone verso qualcosa, una dimensione che non può più essere negata.

Le entità con le quali si può entrare in contatto sono gli Spiriti Guida, cioè degli esseri che hanno effettuato un percorso di crescita tale che li ha portati ad avere un ruolo di compagno nel nostro cammino in questa vita terrena; anime di persone che non sono più con noi, e che hanno ancora qualcosa da dire, altre entità di altre dimensioni al di fuori della nostra portata e il nostro sé superiore. Parlare di spiriti evoca fantasmi, oggetti che si muovono, sedute spiritiche e quant'altro la nostra credenza popolare ci ha fatto immaginare in proposito. In questa sezione vedremo insieme che cosa si intende quando si parla di medianità e scopriremo come tutti possiamo entrare in sintonia con gli altri mondi che ci sono oltre al nostro, gli Spiriti Guida e le Anime di chi non è più tra noi.

Non dobbiamo assolutamente confondere la Medianità con le sedute spiritiche che abbiamo spesso visto nei film dell'orrore, e soprattutto non dobbiamo temere che con la Medianità si rischi di evocare entità poco amiche, fantasmi portatori di negatività o cose simili. La Medianità insegna come difendersi anche da questa evenienza.

La Medianità è una tecnica di comunicazione tra i vari piani astrali che ognuno di noi è in grado di apprendere ed applicare senza particolari difficoltà. Attraverso la medianità entriamo in contatto con dimensioni che hanno come unico fine quello di aiutarci, esserci vicine nei momenti difficili, darci quella forma di conforto che a volte ricerchiamo senza successo nel nostro mondo. Negli altri mondi, meglio definirli universi, esistono entità che sono sempre in nostro ascolto, pronte a venirci in aiuto. Sono gli Angeli Custodi o Spiriti Guida o Spiriti Sacri, a seconda di come vengono definiti dalle varie scuole di pensiero. Ed agiscono in sintonia e collaborazione con le anime di chi non è più tra noi.

Cosa offriamo

Corsi e Seminari

Trattamenti

Incontri

Servizi gratuiti

Bambini e ragazzi

Progetto salute

Copyright © 2010 - 2014 Associazione La Nuova Vita di Promozione sociale e spirituale. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale: Via Ancora 340 - Sassuolo (MO). C.F. e P.IVA 03317320368.
Design by StudioDream